© 2018 Ballistol Italia • Defence Systems Srl • Via Don Milani 19, 41122 Modena (MO) • Italia
P.IVA-VatID: IT03663130361

 

Prodotti per la cura delle armi

GunCer olio per armi

(Messa a punto con additivo ceramico)

GunCer - l'olio ad alte prestazioni per tiratori di precisione, cacciatori e forze dell'ordine. Lo speciale ad-ditivo ceramico assicura affidabilità di funzionamento e precisione di tiro anche in condizioni estreme. Diminuisce inoltre l'usura dell'arma. GunCer sotto carico si deposita nelle rugosità dei punti di frizione. L'attrito si riduce e lo sporco aderisce con più difficoltà.
Riduce le perdite di potenza nella ricarica delle armi automatiche e semiautomatiche, anche in caso di utilizzo di munizioni leggere. L'additivo ceramico che vi è contenuto non viene eliminato dalla pressione e non evapora neanche ad alte temperature, assicurando una lubrificazione costante durante l’utilizzo. GunCer offre una protezione eccellente contro la corrosione, previene la corrosione da erosione, scioglie la fuliggine, è impermeabile e può essere impiegato in una vasta gamma di temperature, da -40°C a +210°C. L'additivo ceramico garantisce la lubrificazione anche fino a oltre +1000°C.
GunCer non resinifica e non contiene silicone e PTFE. Anche ad elevate temperature non forma residui acidi. Raggiunge un’adesione e una distribuzione ottimali grazie alla schiuma che si forma quando viene spruzzato sostituire con grazie all’erogazione in schiuma consente un’adesione d una distribuzione ottimale. Adatto per la lubrificazione di otturatori, percussori, carrelli, esterno canne di pistola.

Particolarmente adatto per l’interno delle canne preventivamente pulite a fondo con robla solo mil e sgrassante.

Migliora la costanza nell’utilizzo di palle in piombo e camiciate nelle carabine rimfire e nelle pistole centerfire. Buoni risultati anche nei calibri di carabina centerfire. Suggerito per la lubrifi cazione di dies per ricarica e delle componenti da ricarica in genere.

Cod. art. 22169    65 ml

Cod. art. 22165    50 ml

Cod. art. 22166    200 ml

Per info e ordini contattaci

GunCer Grasso per armi
(Grasso speciale ad alte prestazioni per armi)

GunCer grasso per armi, con l'aggiunta di uno speciale additivo
ceramico e l'ampia gamma di temperature (da -50°C a +150°C)
offre la massima protezione da usura e corrosione degli elementi
trattati. Per la lubrificazione di tutti gli accoppiamenti tribologici,
quali guide per culatta, rulli, denti d'arresto, camme di chiusura, perni per cerniere e per favorire il montaggio di collegamenti a vite e perno. Ideale anche come pasta per montaggio di strozzatori. È neutro nei confronti di plastica, vernice, legno e brunitura. Questo speciale grasso bianco, di odore neutro è privo di resine e acido, non contiene PTFE né silicone. L’additivo ceramico garantisce un’ottima tenuta. Ottima adesione senza incollare, né resinificare!
Particolarmente indicato per i carrelli delle pistole e per le guide
di scorrimento delle armi semiautomatiche.

La sua consistenza lo rende ideale per permanere nelle parti più sollecitate riducendo l’attrito per lunghi periodi senza provocare blocchi con le alte temperature o lacche per l’inutilizzo dopo lunghi periodi.

Cod. art. 23770    10 gr.

Per info e ordini contattaci

GUNEX Olio protettivo e solvente per residui carboniosi (Olio per armi e antiruggine)

L'olio ideale per la lunga conservazione delle parti metalliche nude, anche in condizioni estreme (da -40°C a 150°C). Respinge l'umidità, penetra anche nelle crepe più fini, pulisce, mantiene scorrevole, non incolla e non lacca. GUNEX è esente da silicone, senza aggiunta di PTFE/Teflon® e non contiene idrocarburi clorurati.
Una protezione perfetta in tutte le zone climatiche, anche ai tropici! Con GUNEX tutto rimane protetto a lungo dalla ruggine, anche nei climi piovosi! Elimina i residui di polvere e tombak, mantiene scorrevole tutta la meccanica di fucili, pistole e revolver, cura e protegge. Discioglie la resina formata da oli non idonei. Anche per la cura di canne da pesca, meccanismi telescopici e mulinelli. Protegge e cura parti mobili, metallo nudo, collegamenti a vite e cerniere, anche in presenza di atmosfera salmastra e spruzzi d'acqua. Ideale per il trattamento di articolazioni cigolanti, scricchiolanti o bloccate.
Previene il congelamento delle serrature, dissolve i residui resinosi e il catrame, protegge a lungo dalla corrosione le parti metalliche e cromate. Mantiene puliti i contatti di batterie, spinterogeni e bobine di ac-censione, espelle l'umidità, previene le correnti di dispersione. GUNEX è raccomandato anche come olio per catene per i motocicli.

Cod. art. 22150    50 ml

Cod. art. 22200    200 ml

Cod. art. 22250    400 ml

Cod. art. 22000    50 ml Flac.

Cod. art. 22050    500 ml

Cod. art. 22100    5 Lt.

Per info e ordini contattaci

Robla Solo MIL Solvente professionale per residui di rame, piombo e carboniosi (Detergente per canne)

Testato ed ineguagliato anche in campo militare! In seguito agli ottimi risultati di una serie di test eseguiti dall'Istituto di Ricerca
dell'Esercito Tedesco, Robla Solo MIL è stato adottato anche per le unità speciali delle forze armate.
Robla Solo MIL contiene am-moniaca, che ha il potere di dissolvere non solo ogni residuo di rame, tombacco e zinco, ma anche di piombo, nemico numero uno della precisione di tiro. Sono eliminate anche le impurità causate dalle munizioni zincate. Acciaio e cromo non vengono attaccati da Robla Solo MIL. Lasciare agire Robla Solo MIL, meglio se per tutta la notte, in caso di depositi importanti di metallo, nella canna chiusa a un'estremità con un tappo di sughero o di gomma. Se il deposito non è cospicuo, è sufficiente passare più volte nella canna della stoppa imbevuta (SUCOL o SUCOLIN) o un tappo in feltro VFG. Robla Solo MIL è un liquido scorrevole che raggiunge anche punti difficilmente accessibili. Permette anche di riempire completamente
la canna.  È possibile cospargerlo in canna con uno scovolo in nylon passandolo più volte in modo da velocizzare l’operazione di scioglimento dei residui, eliminare le morchie con una pezzuola e passare allo scovolo di bronzo per l’eliminazione dei residui più tenaci.
Con ROBLA Solo MIL le operazioni di pulizia sono veloci e molto ef-ficaci. Alla fine della pulizia è caldamente consigliato il passaggio di una pezzuola imbevuta con GUN CER per proteggere l’acciaio e sigillarne i pori con le particelle ceramiche ad alta resistenza. 

Cod. art. 23532    65 ml

Cod. art. 23540    1 Lt.

Per info e ordini contattaci

Robla solvente per polvere nera
(Detergente per armi a polvere nera)

Robla solvente per polvere nera scioglie e distacca i residui di polvere nera e di fumi.

Rimuove anche residui d'olio e particelle di carbone che aderiscono al metallo.

Robla solvente per polvere nera è anche particolarmente indicato per pulire i sistemi di espulsione delle cartucce dei revolver e di alimentazione delle munizioni nelle pistole, particolarmente suscettibili ai residui di polvere.

Con Robla solvente per polvere nera, la vostra arma rimane sempre funzionante, risparmiandovi arrabbiature e frustrazioni.

Cod. art. 23400    100 ml

Cod. art. 23420    200 ml

Per info e ordini contattaci

Robla sgrassante a freddo
(Detergente, sgrassante)

Indispensabile per una pulizia perfetta e completa della vostra arma. Olio e grasso vengono eliminati dalle superfici metalliche senza lasciare residui. Robla Kaltentfetter elimina senza problemi anche i residui più ostinati di grasso e resina. Anche per la pulizia e il pretrattamento delle superfi ci nella lavorazione dei metalli o nelle officine. Robla Kaltentfetter è perfettamente idoneo per pulire i dischi dei freni e per la pulizia prima della verniciatura.

Ideale come pretrattamento prima della brunitura con KLEVER brunitura rapida.

Cod. art. 23356    50 ml

Cod. art. 23360    200 ml

Per info e ordini contattaci

KLEVER Brunitore Rapido
(brunitura a freddo)

L'ausilio più pratico per gli esperti e gli amatori. Soprattutto i danni leg-geri alla brunitura possono essere riparati con grande semplicità, facendo apparire come nuova l'arma.

I noiosi processi di immersione e decapaggio appartengono al passato, KLEVER brunitore rapido fa risparmiare tempo e denaro.
Ecco come si fa: sgrassare accuratamente l'arma (per es. con Robla sgrassatore a freddo). Quindi con il pennello applicare KLEVER brunitore rapido sulla superficie da brunire e lasciare agire per 3 minuti circa, fino alla formazione di una pellicola bianco-giallastra.. Poi risciacquare con acqua, asciugare con un panno morbido senza sfregare e spruzzare con BALLISTOL o GUNEX. Fatto! Niente può essere più semplice, rapido ed economico!
KLEVER brunitore rapido garantisce una brunitura di lunga durata, resistente all'attrito e di un nero intenso e profondo.
Attenzione, solo l'acciaio con un tenore di cromo massimo del 3% può essere brunito senza problemi.

Cod. art. 23630    50 ml

Cod. art. 23640    1 Lt.

Per info e ordini contattaci

Vaselina grasso per armi

Questo grasso per armi privo di resina e acido è della più
elevata qualità ed è perfettamente idoneo per la lubrificazione
di parti metalliche interne ed esterne. La vaselina grasso per
armi lubrifica e protegge tutte le parti metalliche, l'otturatore e le parti meccaniche.

Ideale anche per l'impiego su pistole e fucili ad aria compressa per la lubrificazione del pistone di compressione e delle tenute.

Per l'applicazione usare, secondo il caso, un panno senza pelucchi o un bastoncino cotonato.

Cod. art. 23690    50 ml

Per info e ordini contattaci

SUCOL / SUCOLIN (Pezzuole per armi)

Con SUCOL e SUCOLIN avete a disposizione la stoppa giusta
per ogni canna, calibro e superficie. Grazie alla superficie e alla trama della tela, lo sporco viene assorbito in modo ideale dalla stoppa e rimosso delicatamente dalla canna.
Per una pulizia particolarmente accurata consigliamo Robla Solo MIL o Robla solvente per polvere nera, per la pulizia generale usare BALLISTOL o GUNEX.
Grazie alla lunghezza delle fibre, SUCOL e SUCOLIN possono
essere avvolti senza fatica sulla bacchetta di pulizia e adattati senza fatica al diametro della canna. Naturalmente la stoppa non lascia polvere nè filamenti e pertanto è perfettamente idonea per la pulizia e la lucidatura. Per la pulizia consigliamo per i fucili, SUCOL, stoppa per la pulizia di armi (lino marrone), e per le armi corte e le canne rigate SUCOLIN, stoppa di seta (bianca).

Cod. art. 23700    Sucol 75 gr.

Cod. art. 23710    Sucol 1 kg..

Cod. art. 23720    Sucolin 75 gr.

Cod. art. 23730    Sucolin 1 kg..

Per info e ordini contattaci

Trophäenbleiche Sbiancante per trofei

Il ricordo di un tiro particolarmente riuscito probabilmente non sbiadirà mai. I trofei invece presto o tardi subiscono le ingiurie del tempo e dopo pochi anni cominciano a ingiallire. Però senza lo sfondo bianco del cranio o delle ossa, il palco di corna non fa neanche la metà della sua figura. Con lo sbiancante per trofei è possibile trattare il cranio e altre parti ossee per ottenere un bianco puro sia nella fase di prima preparazione che di restauro, per trarre sempre nuova gioia dalla vista e dal ricordo.

Cod. art. 25760    250 ml

Per info e ordini contattaci

BALSIN olio impregnante

e di finitura
(Manutenzione di calci e legno)

Chiaro, marrone rossiccio e mar-rone scuro. BALSIN olio per calci rende il legno del calcio, infragilito e rovinato dalle intemperie, nuovamente impermeabile e resistente agli attacchi dell'ambiente, mantenendo al tempo stesso la naturale attività respiratoria del legno. Al tempo stesso BALSIN olio per calci rigenera la venatura, la mette in risalto e le conferisce una sfumatura un po' più scura. L'olio per calci BALSIN è ideale per calci in legno di ogni genere, qundi è un aiuto prezioso in mano agli armaioli e ai proprietari di armi. BALSIN olio per calci fornisce nuovamente una lucentezza setosa anche ai calci in legno invecchiati, infragiliti e rovinati dalle intemperie. Protegge da marcescenze e muffe, intensifica la venatura, rinforza la resistenza grazie ad una speciale formula al silicone.
BALSIN olio per calci è in tre colorazioni miscelabili a piacere. Si può creare così la corretta tonalità per ogni legno.

Cod. art. 23150 Marrone scuro 50 ml

Cod. art. 23160 Marrone scuro 500 ml

Cod. art. 23030 Chiaro 50 ml

Cod. art. 23040 Chiaro 500 ml

Cod. art. 23060 Marrone rossiccio 50 ml

Cod. art. 23070 Marrone rossiccio 500 ml

Per info e ordini contattaci

Silikon-Öl (Olio di silicone)

Per lubrificare e proteggere parti in gomma, plastica e metallo.
Ideale per la cura e la manutenzione anche di armi a CO2 e Airsoft. Riporta i sintetici all'aspetto naturale originario e ne impedisce l'essiccazione e l'infragilimento.

Aderisce fortemente e persistentemente alle superfici, previene tutti i problemi di ricarica, accelera i proiettili ad aria compressa, rende flessibili le parti in plastica e riduce la frizione.

L'olio di silicone è ideale per i sistemi "blow-back" e affidabile anche
a basse temperature.

Cod. art. 23807    65 ml

Per info e ordini contattaci

BALLISTOL set per brunitura (pacchetto completo)

Contenuto: BALLISTOL spray 50 ml, Robla sgrassatore a freddo
spray 50 ml, KLEVER brunitura rapida 50 ml, 2 paia di guanti
monouso in nitrile, 2 pennelli in pelo di capra e 2 panni per
manutenzione senza pelucchi.
Naturalmente ogni articolo KLEVER è reperibile anche individualmente
nei negozi specializzati, in modo da poter sempre
ricomprare i prodotti esauriti. Per maggiori spiegazioni, consultare la descrizione relativa contenuta in questo catalogo.

Cod. art. 23653  Valigetta

Per info e ordini contattaci

BALLISTOL set per manutenzione armi

(Tutto per la manutenzione delle armi)

Contenuto: BALLISTOL spray 50 ml, Robla sgrassatore a freddo
spray 50 ml, KLEVER brunitura rapida 50 ml, 2 paia di guanti
monouso in nitrile, 2 pennelli in pelo di capra e 2 panni per
manutenzione senza pelucchi.
Naturalmente ogni articolo KLEVER è reperibile anche individualmente
nei negozi specializzati, in modo da poter sempre ricomprare i prodotti esauriti.

Cod. art. 23650  Valigetta

Per info e ordini contattaci